www.businessperson.eu

Riqualificazione energetica

 


Riqualificazione energetica

Per riqualificazione energetica s’intendono tutte le operazioni, tecnologiche e gestionali, atte al conferimento di una nuova o superiore qualità prestazionale alle costruzioni e agli impianti esistenti dal punto di vista dell’efficienza energetica, volte cioè alla razionalizzazione dei flussi energetici che intercorrono tra sistema edificio (involucro e impianti) ed ambiente esterno.

Risparmio energetico

Per il raggiungimento di un adeguato risparmio energetico è necessario effettuare una valutazione approfondita che esamina i fattori di produzione e di consumo al fine di mettere in evidenza le inefficienze da correggere per migliorare le performance.

Bandi di finanziamento

Il nostro compito è molto importante per la crescita delle imprese assistendole nella partecipazione ai bandi di finanziamento europei, nazionali, regionali e provinciali.

Il nostro team, formato da professionisti esperti in materia, monitora costantemente le molteplici misure agevolative pubblicate dai diversi enti e mette a disposizione delle imprese il proprio know how per aiutarle nella predisposizione della documentazione richiesta ed al raggiungimento del finanziamento.

La consulenza per la partecipazione ai bandi di finanziamento si suddivide in più step:

Valutazione dei requisiti minimi richiesti dal bando;

Verifica di idoneità dei parametri della società rispetto alle richieste del bando;

Ricezione e verifica della documentazione;

Predisposizione ed invio della domanda di partecipazione;

Controllo delle graduatorie e verifica della corretta ammissione al finanziamento;

Assistenza fino alla richiesta del saldo finale.

Prevenzione incendi

La Prevenzione Incendi è una funzione di interesse pubblico atta a conseguire, seguendo criteri di carattere nazionale, determinati obiettivi di sicurezza della vita umana, incolumità delle persone, la tutela dei beni e la salvaguardia dell’ambiente.

La Prevenzione Incendi si pone l’obiettivo di ridurre al minimo il rischio di propagazione di un incendio e prevede le misure di prevenzione e protezione che limitino il più possibile i danni alle persone, alle cose e all’ambiente.