www.businessperson.eu

Fiscalità – Amministrazione – Pianificazione

 

 

Competenza professionale

In quanto Società fra Professionisti i nostri Partner sono un’organizzazione professionale attiva nella revisione contabile, nella fiscalità e nella consulenza fiscale, ma è anche un team di specialisti che opera a sostegno dell’economia, del mercato produttivo, del terzo settore, del business.

Gli esperti svolgono un lavoro specialistico di alto profilo in diverse e complesse posizioni profit e non profit.


Settori professionali

Revisione, fiscalità, consulenza fiduciaria

Revisione

In un ambiente complesso, dinamico e incerto, la revisione svolge un’importante funzione di garanzia per l’economia, generando fiducia presso investitori, clienti, fornitori, collaboratori e il pubblico in generale.

Il compito principale del professionista consiste nel rivedere e verificare i conti annuali e i conti di gruppo sulla base di standard contabili. In questo modo, chiunque legga il bilancio ha la certezza che la situazione finanziaria dell’azienda è presentata in conformità alle disposizioni di legge e alle norme contabili applicate.

Il professionista svolge inoltre revisioni previste dalla legge secondo le disposizioni del Diritto delle obbligazioni e altre verifiche commerciali e fornisce servizi ad esse correlati ad es. nel campo della due diligence.

Fiscalità

Per consulenza fiscale si intende la prestazione di consulenze in campo fiscale-tributario alle aziende. La consulenza fiscale fa parte della consulenza giuridica. I compiti professionali ad essa collegati servono all’amministrazione del diritto fiscale, bene comune di primaria importanza. Gli esperti fiscali si occupano quotidianamente di problemi legati alle imposte sul reddito, sugli utili e sul patrimonio e delle imposte indirette. La consulenza a persone fisiche e giuridiche nei rapporti quotidiani sta anch’essa acquisendo un’importanza crescente.

Il compito degli esperti fiscali nella pratica non si limita alla risoluzione di problemi di natura fiscale: essi devono infatti occuparsi anche di problemi giuridici e di questioni economico-aziendali. Una consulenza fiscale ottimale presuppone conoscenze in tutti i settori essenziali della gestione aziendale, come ad es. il corretto finanziamento delle aziende, la valutazione di singoli attivi in bilancio o la valutazione d’impresa.